Assemblea Ordinaria degli azionisti di Rebirth S.p.A.
24 Aprile 2025Comunicazione di cambiamento sostanziale di azionisti rilevanti
12 Maggio 2025L’assemblea Straordinaria degli azionisti di Rebirth S.p.A. comunica l’approvazione della proposta di conversione di azioni ordinarie in azioni speciali
Formello, 8 Maggio 2025 – Rebirth S.p.A. (la “Società“), società dinamica, specializzata nello sviluppo, innovazione e nella gestione di patrimoni immobiliari, quotata sul mercato Euronext Growth Paris, si è riunita in data odierna in sede straordinaria.
L’Assemblea degli Azionisti ha approvato la proposta di conversione di numero 2.944.898 azioni ordinarie del socio Health Italia S.p.A. in azioni speciali che hanno la caratteristica di avere i medesimi diritti delle azioni ordinarie ma di essere assoggettate ad un vincolo di intrasferibilità della durata di 24 mesi dalla data di avvio delle negoziazioni della Società sul mercato Euronext Growth Paris, avvenuto in data 31 gennaio 2025, con previsione di conversione automatica in pari numero azioni ordinarie allo scadere del termine indicato. La decisione di conversione nasce a seguito della proposta di distribuzione di una seconda tranche di dividendo straordinario in natura, del socio Health Italia S.p.A. sotto forma di azioni della stessa Società; in particolare, la proposta è stata oggetto di specifica delibera del consiglio di amministrazione del 31 marzo 2025 e dell’assemblea ordinaria dei soci di Health Italia S.p.A., tenutasi il 17 aprile 2025.
A seguito della distribuzione della seconda tranche di dividendo straordinario, la quota di partecipazione in Rebirth complessivamente oggetto di distribuzione ammonterà a circa il 39% a fronte di una partecipazione originaria detenuta da Health Italia S.p.A. pari a circa il 43,5%.
Il presente comunicato stampa è reso disponibile sul sito www.re-birth.it e su piattaforma Euronext.