Rebirth S.p.A. annuncia il lancio di un aumento di capitale, con diritto di opzione, di massimo € 6,4 milioni, a supporto del piano di sviluppo 2025–2028

Rebirth Group: forte crescita dei ricavi e miglioramento operativo nel primo semestre 2025
30 Ottobre 2025
Rebirth Group: forte crescita dei ricavi e miglioramento operativo nel primo semestre 2025
30 Ottobre 2025

Rebirth S.p.A. annuncia il lancio di un aumento di capitale, con diritto di opzione, di massimo € 6,4 milioni, a supporto del piano di sviluppo 2025–2028

Formello, 26 Gennaio 2026 – Rebirth S.p.A. (Codice ISIN: IT0005460081 – Ticker: ALREB), società dinamica, specializzata nello sviluppo e nella gestione di patrimoni immobiliari, quotata sul mercato Euronext Growth Paris, comunica che il Consiglio di Amministrazione ha deliberato il lancio di un aumento di capitale con diritto di opzione, nell’ambito del più ampio programma di crescita e consolidamento previsto dal piano di sviluppo 2025–2028.

L’operazione è finalizzata a rafforzare la struttura patrimoniale del Gruppo e a sostenere l’accelerazione dei principali progetti di sviluppo immobiliare e turistico in Italia e in Spagna. Le nuove risorse consentiranno inoltre di
cogliere ulteriori opportunità di investimento coerenti con il posizionamento strategico della Società.

L’aumento di capitale sarà scindibile, per un importo massimo di euro 2.905.870 con sovrapprezzo di euro 3.487.044, mediante emissione di numero massimo di 2.905.870 azioni ordinarie di nuova emissione aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione ad un prezzo di emissione pari ad euro 2,2, comprensivo del sovraprezzo per euro 1,2 e potrà essere sottoscritto da soci e da nuovi investitori.

Il diritto di opzione spettante ai soci dovrà esercitarsi entro il termine di 30 giorni dall’iscrizione della delibera di aumento di capitale nel Registro delle Imprese.

Entro il mese successivo dalla scadenza del predetto termine, i diritti di opzione non esercitati dai soci saranno offerti al mercato per due sedute, salvo che i diritti di opzione siano già stati integralmente venduti.

Al termine di tale periodo, l’eventuale parte di aumento di capitale rimasta inoptata dai soci viene offerto in sottoscrizione ai terzi, i quali avranno un termine di 60 giorni dalla data di avviso dell’organo amministrativo, con mezzi atti a garantirne l’idonea diffusione.

L’obiettivo dell’aumento di capitale è di ampliare la base azionaria e accompagnare una fase di crescita caratterizzata da maggiore scala operativa, efficienza gestionale e creazione di valore nel medio – lungo periodo. «Questa operazione rappresenta un passaggio chiave nel percorso di sviluppo di Rebirth», ha commentato il Consiglio di Amministrazione. «Il rafforzamento del capitale è uno strumento essenziale per sostenere progetti già cantierabili, aumentare la resilienza finanziaria del Gruppo e creare le condizioni per una crescita solida e sostenibile a beneficio di tutti gli stakeholder».

Maggiori dettagli sui termini e sulle condizioni operative dell’aumento di capitale saranno comunicati secondo le modalità previste dalla normativa applicabile.

Leggi il comunicato stampa completo