Sottoscrizione di contratti preliminari per l’acquisto di azioni Rebirth S.p.A. da parte dei soci Sorgiva S.p.A. e PFH S.r.l

Comunicazione di cambiamento sostanziale di azionisti rilevanti
28 Maggio 2025
Comunicazione di cambiamento sostanziale di azionisti rilevanti
28 Maggio 2025

Sottoscrizione di contratti preliminari per l’acquisto di azioni Rebirth S.p.A. da parte dei soci Sorgiva S.p.A. e PFH S.r.l

Formello, 7 Luglio 2025 – Rebirth S.p.A. (Codice ISIN: IT0005460081 – Ticker: ALREB), società dinamica, specializzata nello sviluppo, innovazione e nella gestione di patrimoni immobiliari, quotata sul mercato Euronext Growth Paris, comunica di aver ricevuto notizia dai soci Sorgiva S.p.A. e PFH S.r.l. che, nell’ambito della più ampia operazione di cessione della loro partecipazione in Health Italia S.p.A. a un club deal guidato da Giovanni Giuliani e Stefano Pellegrino, hanno sottoscritto dei contratti preliminari di compravendita per l’acquisto di azioni di Rebirth S.p.A..

L’operazione è già stata resa pubblica con comunicato anche dalla stessa società Health Italia S.p.A. e si sostanzierà nel dettaglio:

  • PFH S.r.l. acquisirà:
    • n. 679.101 azioni ordinarie (ISIN IT0005460081)
    • n. 69.958 azioni di categoria speciale (ISIN IT0005624827)
  • Sorgiva S.p.A. acquisirà:
    • n. 109.105 azioni ordinarie (ISIN IT0005460081)
    • n. 220.609 azioni di categoria speciale (ISIN IT0005624827)

Al perfezionarsi della cessione della partecipazione in premessa, la cui esecuzione è prevista entro la fine del mese di Luglio, le percentuali di partecipazione dei suddetti soci in Rebirth S.p.A. verrà aggiornata come di seguito:

  • Sorgiva S.p.A. deterrà una partecipazione pari al 32,83% del capitale sociale;
  • PFH S.r.l. deterrà una partecipazione pari all’8,10% del capitale sociale, superando pertanto la soglia di rilevanza del 5% ai sensi della normativa vigente.

E la compagine sociale subirà le seguenti modifiche:

Nota (1) Massimiliano Alfieri ha conferito le sue azioni in Sorgiva Holding S.p.A., società in cui detiene il 65,12%
Nota (2) Le 606.417 azioni di Rebirth S.p.A. che resteranno in capo ad Health Italia S.p.A. a seguito dell’esecuzione dei contratti di cui al presente comunicato, sono tutte azioni di categoria speciale, con lock-up di 24 mesi dalla data di quotazione di Rebirth S.p.A. al mercato Euronext Growth Paris. Tali azioni sono legate alla distribuzione del dividendo in natura in azioni Rebirth S.p.A. operata dalla Health Italia S.p.A., nella porzione per la quale la società non ha ricevuto riscontro in merito all’accettazione o meno da parte degli azionisti interessati, azioni che pertanto rimarranno a disposizione degli aventi diritto per 5 anni dalla data di stacco del dividendo stesso.
Nota (3) Azioni detenute da Rebirth S.p.A

Il management di Rebirth S.p.A. accoglie con favore il consolidamento della compagine azionaria e continuerà a perseguire con determinazione i propri obiettivi strategici di crescita sostenibile e innovazione nel settore immobiliare e dei servizi connessi.
Il presente comunicato stampa è reso disponibile sul sito www.re-birth.it e su piattaforma Euronext.

Leggi il comunicato stampa completo